martedì 27 novembre 2012
I sintomi di infezione Coliformi
Batteri coliformi si riferisce ad un gruppo di batteri che risiedono nel tratto intestinale degli esseri umani e animali a sangue caldo, motivo per cui, questi batteri sono presenti nella loro materia fecale pure. Questi si trovano anche nel suolo, e potrebbe contaminare le risorse idriche. Le specie di batteri che si trovano nel terreno e l'acqua sono indicati come coliformi totali, mentre quelli che si trovano nelle feci sono indicati come coliformi fecali. Sebbene la maggior parte delle specie di batteri che sono raggruppate sotto i coliformi totali non sono considerati nocivi, Escherichia coli è una tale pressione che è noto per provocare disturbi gastrointestinali. Altri batteri fecali coliformi chiamato Klebsiella pneumoniae figura anche nella lista degli organismi causali per problemi gastrointestinali. Qui di seguito alcune informazioni sui sintomi di infezione coliformi insieme alle opzioni di trattamento.
I sintomi di infezione Coliformi
I coliformi totali sono visti come indicatori di qualità dell'acqua, come la presenza di questi batteri è indicativo di inquinamento microbico della fonte di acqua. Coliformi indice è un test che viene utilizzato per rilevare la presenza di batteri coliformi in acqua. Se il test rivela la presenza di questi batteri, vi è una grande probabilità di altri organismi patogeni essendo presenti in acqua, come pure. Come accennato in precedenza, la maggior parte dei ceppi di batteri coliformi non sono associati con malattie gravi. Tuttavia, un ceppo di E. coli è noto per provocare gastroenterite. L'ingestione di acqua, carne, pollame o altri prodotti alimentari che sono contaminati con O157: H7 ceppo di E. coli può dar luogo a infiammazioni del tratto digerente. Le persone con un sistema immunitario compromesso sono sicuramente ad un maggiore rischio di sviluppare tali infezioni batteriche.
I segni caratteristici di questa infezione batterica intestinale sono: diarrea, crampi allo stomaco, nausea e vomito. Eccesso di gas, gonfiore, perdita di appetito e malessere sono alcuni degli altri sintomi comuni di infezione coliformi. Dal momento che l'individuo infetto perde un sacco di fluidi corporei a causa di diarrea e vomito, si è ad un grande rischio di ottenere disidratati. In tali circostanze, si deve bere molta acqua o fluidi in modo da compensare la perdita di liquidi. Coloro che non si reidratare sono maggiormente suscettibili di stordimento. Si può anche sentirsi disorientato a causa della perdita di fluidi corporei. Attacchi di diarrea e vomito che causano grave disidratazione potrebbe anche causare dolori muscolari, mal di testa o un aumento della frequenza cardiaca. Se l'acqua si beve che è contaminato da alcuni ceppi di batteri coliformi fecali, si potrebbe anche prendere una infezione delle vie urinarie.
Trattamento di coliformi Infection
Ora che avete qualche idea circa i sintomi di infezioni causate da batteri coliformi, cerchiamo di scoprire i modi di trattare questa infezione batterica in stomaco e intestino. Prima di tutto, misure preventive devono essere prese per rimuovere le possibili fonti di contaminazione. Se la fonte di acqua sembra essere stato contaminato, si deve evitare che l'acqua potabile fino a quando non è stato purificato. Si deve anche installare un sistema di qualità buono delle acque di depurazione, che sarebbe in grado di sbarazzarsi degli agenti patogeni o impurità. L'infezione potrebbe anche essere di origine alimentare. Alcuni prodotti alimentari che non sono stati cotti o conservati in modo appropriato, può diventare contaminato da batteri coliformi. Quindi, c'è un grande bisogno di garantire che il cibo è cucinato e conservato nel modo giusto. Dal momento che questi batteri si trovano nelle feci, si deve anche mantenere l'igiene personale e lavare le mani con un anti-batterica lavaggio a mano dopo la defecazione. Se si fa sviluppare una infezione, il trattamento implica l'uso di antibiotici. Gli antibiotici sono una classe di farmaci che vengono utilizzati per uccidere i batteri e impedire loro di crescere ulteriormente. Tuttavia, ci sono momenti, quando i ceppi di batteri sviluppano resistenza a determinati antibiotici. Di solito, i medici raccomandano l'uso di antibiotici come l'amoxicillina, ciprofloxacina e carbapenemi per il trattamento di infezioni causate da ceppi di questi batteri coliformi. Coloro che soffrono di gastroenterite a causa di questa infezione batterica, avrebbe anche bisogno di bere la soluzione di reidratazione orale, al fine di compensare la perdita di liquidi causati da diarrea e vomito.
Questo è stato alcune informazioni sui sintomi più comuni di infezione coliformi. La diarrea è uno dei segni più comuni di questa infezione batterica che, se non hanno partecipato al medico, possono dar luogo a debolezza, disidratazione e una serie di altri sintomi che provocano sofferenza. Così, non si deve ignorare questi sintomi, e consultare il medico immediatamente. Una diagnosi tempestiva e il trattamento sarà certamente di aiuto nell'alleviare i sintomi di questa infezione patogena.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La tua relazione è' stata esauriente per le mie pochissime conoscente in materia.in una analisi dell'acqua in uno stabile di lavoro si sono riscontrati batteri coliformi totali del valore di13 a temperatura di 37 gradi e conto delle colonie 2900 a 22 gradi,ti chiedo se c'è' rischio per la salute dei lavoratori, comunque vada ti ringrazio anticipatamente.
RispondiEliminaPuoi risolvere il problema istallando delle Lampade UV in modo da sterminare le colonie esistenti. Saluti
RispondiEliminaPuoi risolvere il problema istallando delle Lampade UV in modo da sterminare le colonie esistenti. Saluti
RispondiEliminaAnche alla mia abitazione al mare ho fatto le analisi al pozzo ho riscontrato presenza di coliformi....
RispondiElimina10^3 UFC/ML
VOLEVO CAPIRE QUANTO È NOCIVA ALL'UOMO
E SOPRATUTTO AI BAMBINI,POSSO USARLA PER LAVARLI? POSSO USARLA PER IRRIGARE LA VERDURA?
E SE MONTO UNA LAMPADA UV RISOLVO IL TUTTO