martedì 27 novembre 2012
Effetti di stress
Lo stress è una delle cause di una varietà di malattie e disturbi nel mondo di oggi. Le persone soffrono di stress a causa di vari motivi, come lavoro, carriera, malattia, morte, relazioni, finanze, famiglia, ecc maniaci del lavoro sono più inclini a soffrire di stress. La maggior parte dei giovani adulti e persone di mezza età si trovano a soffrire di stress. Allo stesso tempo, una maggioranza di persone si trovano a ignorare gli effetti dello stress e fanno molto affidamento sui farmaci per sbarazzarsi dei segni e dei sintomi. Tuttavia, essi non sono a conoscenza degli esiti a lungo termine e di lunga durata di stress. Quindi, quali sono gli effetti dello stress? Ecco una guida sulle conseguenze dello stress degli esseri umani.
Effetti fisici dello stress
Una persona che soffre di stress deve affrontare diversi disturbi del corpo. Questo perché si tende a ignorare la sua salute, non ha una dieta corretta, non esercita regolarmente e l'ansia costante e preoccupante ha un effetto negativo sul suo corpo. Gli effetti fisici dello stress, quali i disturbi dello stomaco, il cuore, il funzionamento anomalo del digerente e il sistema riproduttivo. Se una persona soffre già da qualsiasi condizione cronica, allergie, malattie della pelle, lo stress tende ad aggravarlo. Di seguito sono riportati gli effetti dello stress sul corpo:
* Palpitazioni, battito cardiaco più veloce
* Dolore al petto, spalle, collo, schiena
* Sudorazione, pelle fredda e umida
* Dispnea, difficoltà di respirazione
* Secchezza della bocca e difficoltà a deglutire
* Dolore e disagio in addome
* Perdita di appetito
* Ulcera peptica
* Diarrea, perdita di feci, stitichezza
* Aumento del livello di zucchero nel sangue
* Disturbi del sonno, insonnia
* Riduzione del desiderio sessuale
* Aumento della pressione sanguigna, ipertensione
* Le malattie cardiache, infarto
Effetti psicologici dello stress
Lo stress colpisce anche una capacità di pensare persona, il suo essere in metallo e emotivo. Gli effetti collaterali dello stress includono difficoltà di pensiero, analisi, ecc Ansia e depressione sono psicologici più comuni, nonché dei segni fisici di stress. Di seguito sono riportati gli effetti dopo di stress sulla salute mentale di una persona.
* Le oscillazioni dell'umore
* I Disturbi d'ansia
* Difficoltà di concentrazione
* Pessimismo
* Costante preoccupante
* Irritabilità, aumento rapido di collera
* Agitazione
* I disturbi della memoria, perdita di memoria
* Sensazione di solitudine, isolamento
* Depressione
* Nervosismo
* I pensieri da corsa
Oltre a questi, effetti dello stress sulla salute includono anche un comportamento ossessivo o estreme, come l'eccesso di cibo o completa mancanza di appetito, isolamento o agitazione estrema. Difficoltà a concepire, disfunzioni sessuali, ecc, sono alcuni degli altri effetti negativi dello stress sul corpo. Allo stesso modo, droga, abuso di alcool, dipendenza da sigaretta e il gioco d'azzardo, ecc sono anche alcune delle conseguenze dello stress degli esseri umani.
Come ci sono diversi effetti a breve e lungo termine dello stress, si può sicuramente chiedere come ridurre lo stress e di sbarazzarsi delle sue conseguenze negative. Esistono varie tecniche di gestione dello stress che aiutano a ridurre lo stress. Yoga, meditazione, Vipassana, ecc, sono alcune delle tecniche ben note e più efficace. D'altra parte, intraprendendo un hobby di tutti i giorni, passare il tempo con i propri cari o amici, etc sono anche alcuni dei modi semplici ma utile di sbarazzarsi di stress. Infine, va rilevato che l'assunzione di nay tipo di anti depressivo o di altre droghe e farmaci sarà sicuramente prendere un tributo sulla propria salute e, di conseguenza, le persone sono sconsigliato.
Questa era una breve informazione sugli effetti fisici e psicologici di stress. Anche se è vero che non c'è scampo dallo stress del mondo moderno, si deve sicuramente trovare il modo per ridurre e impedire che venga pericolo di vita. Fate attenzione!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento